Scuola dell’infanzia e primaria – Plesso Basile

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia e la scuola primaria dell'istituto comprensivo statale Europa - Alighieri

Descrizione

Il Plesso Basile ospita sezioni della Scuola dell’Infanzia (attualmente 5 di cui 4 a tempo pieno), e classi della Scuola Primaria (attualmente 9), per un totale di 216 alunni. Viene infatti garantito il tempo pieno con possibilità di servizio mensa.

Caratteristica del Plesso è la presenza del Modello di “Scuola Senza Zaino”.

Come per il Plesso Europa, il Basile ha a disposizione notevole spazio all’aperto, utilizzato per lo più nelle attività didattiche all’aperto, e può vantare di una posizione centrale (adiacente a Piazza Bestat e alla nuovissima Biblioteca Comunale), nonché di una aula multimediale dotata di nuovissima Digital Board, con circa 16 postazioni pc con connessione internet WLan e Wireless, e di due palestre (una coperta e una scoperta).

Sono stati anche allestiti un nuovissimo Laboratorio di Scienze, per il quale è già stati autorizzato un finanziamento specifico per l’acquisto di materiale scientifico (tra cui anche un telescopio), e un’aula di Musica.

Ogni aula è dotata di LIM e sono presenti due padiglioni per rappresentazioni con Digital Board (oltre a una Digital Board portatile disponibile per tutte le classi/sezioni del Plesso).

Presente anche una ricca Biblioteca e un’aula LIM per la Scuola dell’Infanzia.

Scuola dell'infanzia e primaria - Plesso Basile

Via Solito, 50 - Taranto (TA)

Gli orari degli Uffici di Segreteria sono i seguenti:

- per il plesso Basile: ore 8.30-10.30 (consulenza sig. Carbone Angelo);
    - per i plessi Acanfora e Dante: ore 8.30-10.30 presso la Segreteria del plesso Dante (consulenza sig.ra Carbone Rita);
    - per il plesso Europa: ore 10.30-12.30 (consulenza sig. Carbone Angelo).

• PEC
  • Telefono

Il luogo è sede di

Gestito da