Scuola secondaria di I° grado “Dante A.”

L'edificio ospita la scuola secondaria di I° grado dell'istituto comprensivo statale Europa - Alighieri

Descrizione

Il Plesso Dante A. ospita classi esclusivamente della Scuola Secondaria di I°, per un totale attualmente di 100 alunni. Le aule sono tutte dislocate al Piano Terra, mentre i laboratori sono al primo piano.

Caratteristica del Plesso è l’ottima dotazione delle strutture tecnologiche, quali 3 aule multimediali tutte dotate di Digital Board o LIM, per un totale di circa 50 postazioni pc con connessione ad internet WLan e Wireless. In più una capiente aula Magna disponibile per riunioni e conferenze.

Ciascuna aula è dotata di Digital Board, connessione ad Internet e pc per postazione docente.

Di recente allestimento il Laboratorio di Scienze per cui è prevista una nuova dotazione grazie al finanziamento già autorizzato relativo al PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale).

La recente creazione di un vero e proprio hub musicale con impianto di registrazione, stazione web radio e una notevole dotazione di strumenti musicali ha consentito l’avvio del percorso ad indirizzo musicale.

Progetto specifico della Scuola è anche “Erasmus Plus” per lo scambio di esperienze con i Paesi Europei aderenti (appena terminato il progetto con la Polonia, Turchia e Francia).

Dispone inoltre di 2 ingressi (Via Icco e quello attualmente utilizzato dall’I.C. di Via Dante come in foto), e di due palestre di ottime dimensioni (una coperta e una scoperta). Dispone inoltre di 2 pianoforti, pc e tablet per docenti ed alunni.

Scuola secondaria di I° grado "Dante A."

Via Dante A., 139 - Taranto (TA)

Gli orari degli Uffici di Segreteria sono i seguenti:

- per il plesso Basile: ore 8.30-10.30 (consulenza sig. Carbone Angelo);
    - per i plessi Acanfora e Dante: ore 8.30-10.30 presso la Segreteria del plesso Dante (consulenza sig.ra Carbone Rita);
    - per il plesso Europa: ore 10.30-12.30 (consulenza sig. Carbone Angelo).

• PEC
  • Telefono

Il luogo è sede di

Gestito da