Scuola dell’infanzia e primaria – Plesso Acanfora

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia e la scuola primaria dell'istituto comprensivo statale Europa - Alighieri

Descrizione

Il Plesso Acanfora ospita sezioni della Scuola dell’Infanzia (attualmente 3), e classi della Scuola Primaria (attualmente 9), per un totale di 206 alunni. Le aule sono tutte dislocate al Piano Terra e sono caratterizzate da una ampia metratura quadrata. Spaziose e luminose le aule consentono pienamente il distanziamento previsto dai Protocolli di Sicurezza e lo svolgimento delle attività in tutta sicurezza.

Caratteristica del Plesso è il notevole spazio a disposizione, compresa la presenza di diverse aule specifiche come quella linguistica.

Dispone inoltre di 2 ingressi (attualmente quello utilizzato dall’I.C. è quello di Via Oberdan come in foto), e di due palestre di notevoli dimensioni (una coperta e una scoperta). Grazie ai finanziamenti PON-FESR sono stati installati la fibra per il collegamento ad Internet, tramite Cablaggio interno, ma soprattutto 6 Digital Board.

Pertanto tutte le classi/sezioni del Plesso Acanfora sono dotate ciascuna di Digital Board o Lim, connessione ad Internet e pc d’aula.

Dispone inoltre di 2 pianoforti, pc e tablet per docenti ed alunni.

Scuola dell'infanzia e primaria - Plesso Acanfora

Via Dante, 95 - Taranto (TA)

Gli orari degli Uffici di Segreteria sono i seguenti:

- per il plesso Basile: ore 8.30-10.30 (consulenza sig. Carbone Angelo);
    - per i plessi Acanfora e Dante: ore 8.30-10.30 presso la Segreteria del plesso Dante (consulenza sig.ra Carbone Rita);
    - per il plesso Europa: ore 10.30-12.30 (consulenza sig. Carbone Angelo).

• PEC
  • Telefono

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo