Sede centrale

L'edificio ospita la sede centrale dell'istituto comprensivo statale Europa - Alighieri

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola dell’infanzia e primaria, il plesso “Europa”.

Ospita sezioni della Scuola dell’Infanzia (attualmente 3), e classi della Scuola Primaria (attualmente 9), per un totale di 252 alunni. Nell’a. s. 2021-22, causa emergenza Covid-19, come previsto dal Piano Scuola, sono ospitate 3 classi del Plesso Basile.

Caratteristica del Plesso è il notevole spazio all’aperto, utilizzato per lo più nelle attività didattiche all’aperto, la sua centralità (adiacente a Piazza Bestat e alla nuovissima Biblioteca Comunale), nonché la presenza di una aula Magna con Teatro appena ristrutturato.

Di recente allestimento è anche il nuovissimo Laboratorio Informatico dotato di Digital Board e circa 20 postazioni alunni pc con connessione internet WLan e Wireless.

Dispone inoltre di 3 ingressi, di due palestre (una coperta e una scoperta) e di un aula Musicale con pianoforte digitale e strumentario ORFF.

Ultima novità è l’allestimento di uno speciale “Orto dei piccoli” per la diffusione della cultura dell’ambiente e della sua tutela grazie al PON “Edugreen” finanziato con i fondi FESR.

Sede centrale

Via Pio XII, 3 - Taranto (TA)

Gli orari degli Uffici di Segreteria sono i seguenti:

- per il plesso Basile: ore 8.30-10.30 (consulenza sig. Carbone Angelo);
    - per i plessi Acanfora e Dante: ore 8.30-10.30 presso la Segreteria del plesso Dante (consulenza sig.ra Carbone Rita);
    - per il plesso Europa: ore 10.30-12.30 (consulenza sig. Carbone Angelo).

• PEC
  • Telefono

Servizi presenti

Il luogo è sede di