Kangourou

Kangourou: gioco-concorso Kangourou della Matematica 2022

dal 1 Ottobre 2021 al 30 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Il seguente progetto prevede un corso preparatorio logico matematico per l’adesione e partecipazione al gioco-concorso Kangourou della Matematica 2022, ed è destinato agli alunni delle classi V del ns Istituto. Le motivazioni che inducono alla realizzazione sono:

• Stimolare gli alunni ad una maggiore motivazione allo studio.
  • Offrire l’opportunità agli alunni di sviluppare alcune abilità di tipo disciplinare.
  • Innalzare il tasso di successo scolastico promuovendo e valorizzando le loro potenzialità.
  • Rafforzare un atteggiamento positivo rispetto alla matematica attraverso esperienze significative
  • Comprendere come gli strumenti matematici appresi siano utili in molte situazioni per operare nella realtà.
  • Favorire lo spirito d’iniziativa e l’imprenditorialità ( progettare le strategie da seguire per vincere
  • Orientare.

• Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche;
  • Potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio

Gli studenti e le studentesse delle classi V